7 IMPERDIBILI TREND DI INTERIOR DESIGN PER IL 2020

7 IMPERDIBILI TREND DI INTERIOR DESIGN PER IL 2020

Il 2020 è una grande occasione per rendere la tua casa o ufficio massima espressione della tua personalità. È per questo che abbiamo compilato i maggiori trend del 2020 per l’interior design.


Continua a leggere per scoprire quali trend domineranno il 2020. Ti mostreremo anche come sia facile incorporarli a casa tua o nel tuo ufficio così da creare uno stile senza tempo e classico, ma anche alla moda e specchio della tua persona.

 

1. Bianco e Nero


Non è un segreto che il design moderno utilizzi spesso schemi e combinazioni di colore minimali, ma nel 2020, i trend di interior desing portano questo stile ad un altro livello.


È arrivato il momento di applicare al classico bianco e nero, nuovi pattern più decisi e maiuscoli, rispetto a quelli pi sofisticati e muti del passato. Personalità è la parola chiave.


Decorare le tue pareti è di importanza fondamentale per sollevare il carattere dei tuoi spazi e creare un luogo intrigante. Niente più pareti vuote e noiose. Se sei alla ricerca di canvas in bianco e nero, dai un’occhiata a due collezioni che fanno di questo stile il punto forte:


1- Collezione Beauty  

2- Collezione Lions

 

2. Spazi multifunzionali


In un mondo in continua evoluzione, la dimensione dei nostri spazi diventa meno importante. Al contrario, l’utilizzo di quegli stessi spazi, è diventato fondamentale. La praticità è importante, ma anche l’occhio vuole la sua parte. È per questo che i designer stanno puntando sempre più a soluzioni che siano in grado di creare ambienti funzionali ed allo stesso tempo molto belli.


È proprio in tal modo che una stanza anonima si trasforma in un ufficio di lusso con guardaroba, storage nascosti, e scaffali mai obsoleti.


Invece di aggiungere a sedie e tavoli, utilizza lo spazio delle tue pareti. Puoi aggiungere scaffali da riempire di libri, ornamenti, fotografie e cornici.


Oppure, puoi semplicemente arredare le tue pareti con pezzi d’arte da togliere il fiato. Lionoir, in particolare, offre una gamma di tele dalla qualità unica, che donano letteralmente capacità di parola alle tue pareti.


Guarda la gamma DETAILS per comprendere di cosa parliamo!

 

3. Bellezza organica


L’incremento di interesse nei confronti del tema della sostenibilità si traduce nell’ascesa dei materiali organici per la decorazione degli spazi. I materiali naturali non hanno solo una durabilità superiore, ma possono anche essere riciclati e riutilizzati al bisogno, a differenza di quelli sintetici.


Ma non si tratta solo di sostenibilità: come sempre anche l’occhio vuole la sua parte e combinare  bellezza e materiali naturali è ormai una sfida che gli interior designer hanno accolto.


L’utilizzo di canvas naturali svolge un ruolo di fondamentale importanza per congiungere le esigenze di cui sopra.


Lionoir si impegna a produrre canvas al 100% naturali e biodegradabili. 

Qui 3 consigli di design che vanno molto forte:

4. Trasferire la natura in casa


La società moderna ci costringe purtroppo ad interagire sempre meno con spazi naturali e green, eppure è innato in noi il desiderio di contaminarci con la purezza della natura.


È per questo che un trend predominante per l’interior design nel 2020 riguarda la creazione di spazi interni sempre più legati alla natura.


Qui le piante assumono un aspetto fondamentale:.


Il verde non aiuta solo a sentirci più vicino alla natura, ma alcune ricerche dimostrano che essere in mezzo al verde aiuta a sentirci più felici, riduce il livello di stress e aumenta perfino la produttività.


È facile incorporare piante nella tua casa o nei tuoi uffici, che siano grandi piante da terra, piccole piante da vaso da scrivania, da scaffali o rampicanti. Ci sono molte opzioni!


E se non hai proprio il pollice verde, ci sono molte varietà di piante che non richiedono alcun tipo di mantenimento, rendendoti la vita più facile! Le piante grasse in questo caso potrebbero essere la tua prima scelta.


Ma non è finita qui, c’è di più: le tue pareti possono essere ospiti della natura, convogliandone l’immagine.


È per questo che ti consigliamo il prodotto più green in assoluto: dai un’occhiata a Palm.

 

 

 

5. Linee e geometrie


I pattern geometrici e lineari sono in voga ormai da tempo, e saranno di moda anche per il 2020. Invece di esagerare con pattern squilibrati ed eccessivi, nel 2020 si punta ad un bilanciamento armonioso e leggero.


L’aspetto fondamentale è: non strafare.


Per design delicati e in stile, dai un’occhiata a ALIGN e BLACK MARBLE.

 

 

6. Oro e nero


Quali sono i colori massima espressione del lusso e dell’abbondanza? L’oro ed il nero.


L’oro è il simbolo del della ricchezza.


Il nero rappresenta la profondità e la prosperità.


La combinazione di questi due colori è il grido di battaglia di coloro che hanno grandi obiettivi e intendono raggiungerli.


Il nero e l’oro sono utilizzabili in tutti i pezzi d’arredamento: dalle scrivanie ai portapenne.


Anche le tue pareti possono essere espressione delle tue ambizioni. Ecco quindi che nessun altro canvas è maggiore espressione di quanto sopra: THE TOUCH.

 

 

 

7. Animali


A ciascun animale, il proprio significato.


In ogni cultura, gli animali sono portatori di specifici significati, affettivi o simbolici.


È per questo che l’interior design sta sempre più dando importanza alla rappresentazione dell’animale in chiave decorativa.


Qui i leoni dominano su tutto. Simbolo di leadership e potere, il leone è il più potente e ambito tra le specie da rappresentare sulle proprie pareti.


Noi di Lionoir lo sappiamo, ed è per questo che vi abbiamo dedicato un’intera collezione: COLLEZIONE LION.

 

 


Che tu scelga di adottare uno o più di questi trend di interior design nel 2020, tieni sempre a mente che il tuo obiettivo ultimo dovrebbe essere quello di infondere la tua personalità nella tua casa o nel tuo ufficio. Pianifica il tuo stile. Non includere troppi colori, toni o design conflittuali. Punta a creare un filo comune che unisca le componenti dei tuoi spazi.


Dai un’occhiata a Lionoir Canvas per maggiore ispirazione.

Lascia un commento